Frequently asked questions ( domande poste frequentemente )

Una serie di domande che molte persone sono solite rivolgerci ed a cui abbiamo dedicato uno spazio.

In caso non troviate una risposta, non vi preoccupate, potrete sempre contattarci direttamente.

cosa vedere

Saremo ben lieti di rispondere alle vostre domande e darvi tutta l’assistenza necessaria.

Sono minorenne e vorrei soggiornare con i/le mie/i amici/amiche come posso fare?

Per i ragazzi e le ragazze minorenni è possibile soggiornare in hotel solo se autorizzati dai genitori/tutori,
presentando una delega ad una persona maggiorenne accompagnatrice, insieme ad una copia di documento d’identità.
All’indirizzo seguente è possibile trovare un proforma: delega per minori.

In cosa consistono i pacchetti Hotel + Discoteca?

Abbiamo selezionato le migliori strutture per ottimizzare i budget ed i servizi, scopri di più a questo link

Cosa succede se decidessimo di anticipare la partenza?

Lo sappiamo… è un evento spiacevole, tuttavia a volte non è possibile evitarlo (per questo consigliamo un’assicurazione viaggio),
in tal caso la normativa di legge vigente, prevede il pagamento di 3 notti di camera, o in caso di durata restante inferiore alle tre notti, l’importo delle sole giornate mancanti.

C’è Wi-Fi ?

La connessione Wi-Fi con connessione a fibra ottica è disponibile gratuitamente in tutta la città (Sia in hotel, che in spiaggia)

Consigliate i trattamenti all-inclusive ?

No.
Per vivere appieno la Romagna, e godersi la vacanza con maggior libertà di esperienze e orari,
sconsigliamo i pacchetti all-inclusive (comprensivi di servizio spiaggia e bevande).
Il motivo è semplice, vogliamo che le persone non considerino le vacanze come un semplice budget da allocare, come un vero momento di svago.
Corriamo costantemente dietro l’orologio e le abitudini e spesso le manteniamo anche in quello che dovrebbe essere un momento di stacco, inoltre c’è un motivo da addetti ai lavori che dovreste conoscere.
Se il pacchetto all-inclusive è già definito nel prezzo e nei servizi, l’unico modo di aumentare i guadagni è ridurre i costi dei servizi, materia prima, staff ecc… vi sembra ancora di aver fatto un affare?

Come possiamo pagare?

I metodi di pagamento accettati sono i più classici:
Contanti, assegno, Carte di debito (Bancomat),
Carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay, Hype)
Bonifico bancario, o Vaglia postale

Quando dobbiamo pagare?

Il pagamento può essere effettuato all’arrivo in caso di pagamenti in assegni o contanti,
in alternativa è possibile pagare alla partenza nei casi in cui si fornisca una carta di credito valida, a garanzia in fase di prenotazione.

Cosa succede se decidessimo di annullare la prenotazione?

Dipende dal tipo di prenotazione, ne esistono di 2 tipi :
Cancellabili e modificabili,
a seconda delle indicazioni è possibile appunto modificare, se non addirittura cancellare la prenotazione fino a 7 giorni prima dell’arrivo senza penali, oppure superata tale data pagando la penale concordata, solitamente compresa tra 1 e 3 giorni.
Prepagate (non cancellabili, non modificabili),
con pagamento anticipato per intero, senza possibilità di alcuna variazione, queste ultime sono naturalmente più convenienti dal -10% fino al -40%.
In caso si voglia sfruttare un’offerta vantaggiosa, ma per una qualche ragione abbiate qualche dubbio circa le date
( ferie, imprevisti lavorativi, o familiari, matrimoni ecc), consigliamo di stipulare una polizza assicurativa a tutela delle proprie vacanze.

Viaggio con bimbi piccoli, quali servizi è possibile trovare?

Seggioloni, lettini da campeggio e passeggini per bambini.
Nelle strutture family anche baby sitting, o animazione.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

L’orario di check-in è alle dalle ore 14.00 alle ore 23.30 (camera ed eventuale posto auto),
L’orario di check-out* è dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
*E’ eventualmente disponibile il servizio drop-off/deposito per i bagagli, senza costi aggiuntivi.
*Su richiesta e se disponibile, è possibile lasciare la stanza nel pomeriggio pagando un piccolo supplemento.

Viaggio con un disabile, quali servizi offrite?

La storicità delle strutture ricettive, fa si che molte non siano ancora adatte ad accogliere disabili, o persone a ridotta mobilità,
causa barriere architettoniche sia per l’accesso esterno alla struttura che interno, spesso inoltre la causa è da attribuire alla superficie insufficiente alla realizzazione di camere dedicate.
Solo le strutture costruite dal 1989 in poi ne sono obbligatoriamente provviste in 2 ogni 40 o frazione.

Viaggiamo in auto, disponete di parcheggio?

Sono disponibili posti auto riservati in loco, o nelle vicinanze
il cui costo è varia da € 5,00 a € 15,00 al giorno ed è consigliata la prenotazione, in quanto soggetto a disponibilità limitata.
Sono inoltre disponibili colonnine di ricarica auto elettriche con potenza fino a 22kwh

Soffro di problemi alimentari, cosa potete fare per me?

La nostra cucina è disponibile a preparare cibi secondo le vostre richieste, tuttavia ci teniamo a precisare che non avendo locali di produzione separati,
non è garantita la non contaminazione con sostanze per le quali possiate essere allergici, o intolleranti.

Viaggio con il mio cane / gatto, posso portarlo in vacanza ?

Gli animali da appartamento sono i benvenuti, tuttavia esistono alcune limitazioni igienico sanitarie da rispettare con limitazione alle sale da pranzo ed alcune camere.
Non tutte le camere sono adatte ad ospitare animali, vi chiediamo perciò gentilmente di comunicarci preventivamente la presenza dei vostri fedeli amici, a conferma della disponibilità.
*In alcuni casi saranno necessari € 30,00 per l’igienizzazione della camera.

Ci sono spiagge che accettano animali ?

Certo, a Riccione è possibile trovare spiagge che accettano cani di ogni taglia e razza.
la spiaggia 110, accetta cani di piccole dimensioni, la 111 anche di medie/grandi, infine la spiaggia delle donne al numero 97, di ogni taglia, quest’ultima è nota per per le numerose attività di cucina romagnola.

Che cosa fate per l’ambiente ?

Facciamo il più possibile, sia a livello personale che di attività,
Abbiamo orgogliosamente ottenuto il certificato oro da parte di TripAdvisor, come una delle strutture più attente all’ambiente della regione; teniamo molto al nostro impatto ambientale e abbiamo intenzione di impegnarci sempre di più in questo aspetto fondamentale per la nostra società, invogliando i nostri ospiti a seguirci.
Acquistiamo energia 100% green certificata,
Differenziamo i rifiuti e ottimizziamo i consumi.
Un pratica innovativa introdotta nel 2019 consiste infatti nel piantare un albero ogni qualvolta si eviti di rifare la stanza.
Scopri le nostre pratiche ecologiche come hotel eco-sostenibile.

Chi siamo ?

Siamo una famiglia giovane, con alle spalle anni di esperienza maturata nell’hotel di famiglia,
portiamo avanti la tradizione del nonno Dino Tentoni, storico albergatore della Riviera romagnola conosciutissimo per le sue innovazioni e imprese.
Oggi proseguiamo l’attività di famiglia, portando innovazione  e miglioramenti,
grazie agli studi più avanzati del settore dell’ospitalità e dell’energia, dall’esperienza di viaggi in giro per il mondo portiamo avanti la tradizione romagnola dell’ospitalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.